Sunday, July 13, 2008

SUMIDA

(terra rossa di Minas)

Scomparsa..
dopo un mese di silenzio eccomi di nuovo, silenzio di blog perche ho comunicato tra skype e mail con un sacco di voi in realta.. quindi gia le mie notizie sono circolate in altro modo.. e in realta uno dei motivi della mia attesa era la volonta di mettere le foto della mia nuova sistemazione.. pero troian, worms,cookies and biscuits hanno invaso il mio computer, la mia penna, e ieri ho scoperto anche la mia macchina fotografica per cui niente foto della mia nuova vista dalla finestra.. pero ve la posso descrivere..

magari fosse questa! questa e' la serra intorno a BH.
dunque dove eravamo rimasti... a prima del vero inizio del mio servizio civile..
stavo quasi perdendo le speranze quando una mattina Elisa (che e la ragazza con cui lavoro) e sbarcata a Belo Horizonte, ho rifatto la valigia, preso un taxi guidato da un certo Mozart e sono giunta nella casetta rosa dove ora vivo...
Sagrada Familia, nuovo quartiere, molto piu popolare di dove vivevo prima, quartiere di casette, famiglie, strade tra ciottoli e asfalto, acquiloni, per fortuna abbastanza vicino al centro e ben collegato.. devo dire per me molto piu vivibile.. e anche piu caldo perche il centro con i suoi grattacieli crea un sacco di ombra, il sole si nasconde, qui invece la mia finestra da sulla strada e il sole entra tutte le mattine.. si la mia finestra ora e bella grande e luminosa.. oltre che un po barulhenta (rumorosa) visto che da proprio sulla strada..
la strada e tranquilla e poco trafficata, pero' sono connessa 24 ore su 24 con quello che succede na rua.. la musica del vicino, il gatto in amore, la macchina ad alcool che tutte le mattine all`alba sgassa per i suoi venti minuti per scaldare il motore, i passi di notte, il signore del pane che la mattina passa in bicicletta con la sua trombetta, e peggio gli altoparlanti montati sulle macchine che perefortuna raramente vengono a turbare i sogni mattutini..
le prime settimane mi svegliavo spesso ma gia mi sono abituata e la mia cameretta mi piace sempre piu..
poi e iniziato il lavoro, lavoro abbastanza variegato, ancora non molto definito ma lavoro, e il Circo finalmente, che esiste ed e molto piu bello di quello che mi stavo immaginando! lo spazio e bello, le persone anche, ancora il mio ruolo li non e molto definito, pero divagar(lentamente), divagar come qui e di abitudine qualche cosa sta nascendo..
con Elisa bene, la convivenza e ottima, durante la settimana si lavora abbastanza e ci coccoliamo culinariamente, pero il fim de semana arriva presto e con un po' di organizzazione si trovano sempre cose da fare.. la mia vita teatral-culturale e molto diminuita ma continuo a muovermi abbastanza, anche da sola e il giro di conoscenze si allarga.. la prospettiva che ho di questo posto continua a mutare, di giorno in giorno mi sveglio differente, ma di questo vi parlero un altra volta.. agora vado a tomare uma cerveja
boa noite!

3 comments:

Anonymous said...

finalmente! quasi non ci speravo quando per la ennesima volta ho cercato il tuo blog...invece eccolo pieno di buone notizie e buon umore. attenta a tutti i virus (del computer intendo che giĆ  il mio cpt mi segnala pericoli. ma poco grave, intanto un abbraccio e spero presto di trovare nuove foto
lucapa

Anonymous said...

Happy Birthday!!!
A kiss as big as the distance between Europe and Belo Orizonte!
Enjoy your day!!

Ci sentiamo presto,; di solito dal giovedi' sono sui canali virtuali....su quelli telepatici siempre!
Besito!!

Anonymous said...

Grazie Viv!
eu tambem su quelli telepatici ci sono sempre!
anche se alle volte il lavoro e la lontananza mi interrompono la linea..
Parabens pra voce tambem!!!
con un paio di settimane di ritardo..
ti voglio bene!
au