Friday, February 16, 2007

..Silenzio..

Eccomi a Bodhigaya, sono qui da due giorni e sembra che i dubbi piano piano svaniscano invece di aumentare.. ore e ore passate sotto le fronde del sapiente albero dell'illuminazione, tra il verde dei prati e i colori ocra e gialli delle tonache dei monaci buddhisti, le loro teste tonde senza capelli, il suono dolce e cullante dei mantra.. in questo posto regna un'atmosfera serena e di pace, o forse e solo il mio stato di animo in questo momento.. ancora qualche ora e inizio il cammino del silenzio.. silenzio per 10 giorni.. silenzio del corpo, silenzio della parola e silenzio dell'anima.. meditazione Vipassana, qualcosa di cui ho molto sentito parlare ma che mai mi sarei immaginata di sperimentare su me stessa.. una tecnica antica, antica, utilizzata dal Buddha ma distaccata da qualsiasi religione o setta, aperta a tutti e gratuita..
vado a conoscere un po meglio la mia testa, sono curiosa di vedere quale sara il suo cammino nel silenzio a cosa vado incontro, nel bene e nel male.. quindi per i prosimi dieci giorni cerchero di non pensarvi, anche se mi sara difficile!
baci tutti e bei pensieri.. nei momenti di riposo provero con la telepatia..
hari om
auri

2 comments:

io said...

mi sto allenando alla telepatia..mi farai sapere.
un abbraccio! sava

io said...

ah gia`...il famoso grafico..
ancora baci